venerdì 17 giugno 2016

La giusta via da solcare

Trovare la giusta via da solcare 
non è per niente un facile andare.
Anche se mi danno pillole e consigli
tutto ciò che c’è da imparare,
credo stia rinchiuso in un punto 
in mezzo ad i miei sopraccigli.

Che sia finzione o realtà 
ancora devo ben capirlo:
tutto questo al momento 
è solo un gran scompiglio.

Scrivo come se nessuno mi potesse udire, 
anche se la voce che lancio 
vorrebbe avere un certo ardire.
Per cui procedo nel mio volteggiare 
come se non avessi niente da fare.
Che poi alla fine forse è proprio così
in una sera come un’altra 
di questo venerdì.

Nonostante cerchi di negarlo, 
perché in fondo fa sempre bene farlo,
tutto quello che io sono
si racchiude semplicemente in un suono.

E se quel suono anche voi 
fate fatica a pronunciarlo,
non vi preoccupate, 
perché magari ci sarà qualcun altro
disposto ad ascoltarlo.


Nessun commento:

Posta un commento